10036 - Il diario di una tata [ Stati Uniti. 2007. Colore. Durata: 106 minuti ] Disponibile Disponibile presso: Agorateca
Titolo originale
The Nanny Diaries

Diretto da
Robert Pulcini, Shari Springer Berman

Produzione
FilmColony, The Weinstein Company

Sceneggiatura
Nicola Kraus, Emma McLaughlin, Robert Pulcini, Shari Springer Berman

Genere
Commedia, Drammatico, Romantico

Pubblico
A partire dai 12 anni

Trama
Annie Braddock, una ragazza del New Jersey, finita l'università è alla ricerca del suo posto nel mondo. La madre desidera per lei un lavoro rispettabile nel settore degli affari, ma Annie preferisce di gran lunga gli studi antropologici. Un giorno per caso Annie conosce una mamma dell'East Side di Manhattan, tanto lontana dalle sue esperienze provinciali quanto la vita in un villaggio tribale dell'Amazzonia. Annie, pur non avendo alcuna esperienza, accetta di lavorare come tata per una ricca famiglia, imparando a soddisfare tutti i capricci di Mrs. X e del precoce figlioletto Grayer e ad evitare Mr. X. La situazione si complica ancora di piú quando Anne si innamora ed è costretta a riesaminare la propria vita.

Attori principali
Paul Giamatti, John Henry Cox, Scarlett Johansson, Alicia Keys, Laura Linney, Donna Murphy

Lingue
Inglese, Italiano

Lingue sottotitoli
Inglese, Italiano per non udenti

Formato
DVD

Commenti
Il film è tratto dall'omonimo romanzo chick lit di Emma McLaughlin e Nicola Kraus. Presentato fuori concorso alla 64ª Mostra del Cinema di Venezia. Riconoscimenti 2007-Alliance of Women Film Journalists: -EDA Special Mention Award: Hall of Shame (nominato). 2008-Golden Rooster Awards: -Audience Award-Best International Actress: Scarlett Johansson (vincitrice). 2008-Young Artist Awards: -Best Performance in a Feature Film - Young Actor Age Ten or Younger: Nicholas Art (candidato).

Stampa questa scheda
Scopri i nostri suggerimenti
Proponici una tua idea
Segnalaci eventuali errori
Inviaci una domanda

Il tuo commento è stato inserito con successo.
Verrà visualizzato non appena un amministratore lo convaliderà.

Nuova opinione