11798 - Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street [ Gran Bretagna, Stati Uniti. 2007. Colore. Durata: 112 minuti ] Disponibile Disponibile presso: Agorateca
Titolo originale
Sweeney Todd: The Demon Barber of Fleet Stree

Diretto da
Tim Burton

Produzione
Dream Works Pictures, Tim Burton, Warner Bros Pictures

Sceneggiatura
Christopher Bond, John Logan, Alan Rickman, Stephen Sondheim, Hugh Wheeler

Genere
Drammatico, Horror

Pubblico
Vietato ai minori di 14 anni

Trama
Benjamin Baker, ingiustamente condannato a quindici anni di prigione, fugge per tornare a Londra in cerca di vendetta. Assumendo l'identità di Sweeney Todd, Baker torna nella sua vecchia bottega di barbiere posta sopra i locali in cui Mrs. Lovett prepara le sue torte, per tenere d'occhio il giudice Turpin che lo ha fatto rinchiudere con una falsa accusa per rubargli la moglie Lucy, che in seguito si è tolta la vita, e la sua bambina Johanna. Costretto ad eliminare un barbiere concorrente che ha scoperto la sua vera identità Baker lo uccide e per sbarazzarsi del corpo Mrs. Lovett suggerisce di utilizzare carne umana per le sue torte. I dolci di Mrs. Lovett diventano rapidamente famosi a Londra mentre lei sogna una vita rispettabile come moglie di Baker. Il barbiere invece persegue ossessivamente la sua vendetta.

Attori principali
Jamie Campbell Bower, Johnny Depp, Alan Rickman, Timothy Spall

Lingue
Inglese, Italiano

Lingue sottotitoli
Danese, Finlandese, Inglese, Italiano, Italiano per non udenti, Norvegese, Olandese, Svedese

Formato
DVD

Commenti
Vincitore del premio Oscar per la migliore direzione artistica. Vincitore di due Golden Globe Awards: miglior film musicale o commedia e miglior attore (Johnny Depp). Film, vincitore Golden Globe nel 1952 per il miglior film commedia/musicale.

Stampa questa scheda
Scopri i nostri suggerimenti
Proponici una tua idea
Segnalaci eventuali errori
Inviaci una domanda

Il tuo commento è stato inserito con successo.
Verrà visualizzato non appena un amministratore lo convaliderà.

Nuova opinione