42538 - Les Misérables [ Gran Bretagna, Stati Uniti. 2012. Colore. Durata: 152 minuti ] Disponibile Disponibile presso: Agorateca
Titolo originale
Les Misérables

Diretto da
Tom Hooper

Produzione
Relativity Media, Universal Studios, Working Title Films

Sceneggiatura
Sacha Baron Cohen, William Nicholson

Genere
Drammatico, Musical, Romantico

Pubblico
A partire dai 12 anni

Trama
Toulon, 1815. Jean Valjean è il prigioniero numero 24601, condannato a diciannove inverni di lavori forzati per aver rubato un pezzo di pane sfamando un nipote affamato. Rilasciato a seguito di un'amnistia prova a ricostruirsi una vita e una dignità nel mondo, nonostante gli avvertimenti e le intimidazioni di Javert, integerrimo secondino della prigione convinto che un ladro non possa che perseverare nel male. Convertito al bene dall'atto caritatevole di Monsignor Myriel, Valjean prende coscienza dei suoi peccati e decide di mondare il suo destino, assumendo il nome di Monsieur Madeleine. Sindaco e imprenditore arricchito a Montreuil sur Mer, l'uomo salva una ragazza dalla prigione, promettendole di proteggere Cosette, la sua bambina, affidata alle cure di due malandrini locandieri. Alla morte della donna riscatta Cosette, diventandone padre e madre insieme. Gli anni passano e Cosette cresce come l'ossessione di Javert per Valjean, smascherato dietro la maschera del gentiluomo.
La Storia poi si mette in mezzo conducendo i due avversari al di là e al di qua delle barricate innalzate dai rivoluzionari repubblicani contro la monarchia. Mentre a Parigi l'insurrezione insorge, le 'stelle' in cielo vegliano misericordiose le sorti di Valjean e Javert.

Attori principali
Sacha Baron Cohen, Helena Bonham Carter, Russell Crowe, Anne Hathaway, Hugh Jackman, Eddie Redmayne, Amanda Seyfried

Lingue
Inglese, Italiano, Spagnolo

Lingue sottotitoli
Arabo, Inglese per non udenti, Italiano, Portoghese, Rumeno, Spagnolo

Formato
DVD

Specifiche
2012

Stampa questa scheda
Scopri i nostri suggerimenti
Proponici una tua idea
Segnalaci eventuali errori
Inviaci una domanda

Il tuo commento è stato inserito con successo.
Verrà visualizzato non appena un amministratore lo convaliderà.

Nuova opinione