43722 - Prede e Predatori - L'origine della Terra [ 2004. Colore. Durata: 100 minuti ] Disponibile Disponibile presso: Agorateca
Titolo originale
Hunters: The Deadly Game - Amazing Earth: The Catastrophic Past

Produzione
Digital Adventure, Discovery Channel

Genere
Documentario

Pubblico
Per tutti

Trama
PREDE E PREDATORI
Nel mondo della natura prede e predatori svolgono un ruolo fondamentale.
Questo programma illustra, con immagini spettacolari, la lotta per la sopravvivenza partendo da 3 miliardi di anni fa quando ebbe inizio l'evoluzione dei primi esseri viventi. Dagli organismi multicellulari che presero vita nelle acque di un mare primordiale vengono passati in rassegna diversi ambienti naturali, dalle foreste pluviali alle gelide terre del nord dove il regno animale è coinvolto quotidianamente nella lotta per la sopravvivenza.

L'ORIGINE DELLA TERRA
Questo spettacolare filmato mette in luce, attraverso riprese mozzafiato una sofisticata computer grafica, come l'evoluzione del nostro pianeta sia stata caratterizzata da eventi eccezionali, quali grandi impatti meteoritici, eruzioni devastanti ed estesissime glaciazioni, che hanno modellato la superficie della terra e causato nel tempo la comparsa e l'estinzioni di numerose specie viventi. Il programma si sofferma in particolar modo su alcuni degli eventi geologici che hanno cambiato la storia del nostro pianeta e quella dei suoi abitanti, analizzandone dettagliatamente le cause e le conseguenze.

Attori principali
AA. VV.

Lingue
Italiano

Lingue sottotitoli
Italiano per non udenti

Formato
DVD

Stampa questa scheda
Scopri i nostri suggerimenti
Proponici una tua idea
Segnalaci eventuali errori
Inviaci una domanda

Il tuo commento è stato inserito con successo.
Verrà visualizzato non appena un amministratore lo convaliderà.

Nuova opinione