44913 - Les Betes du Sud Sauvage [ Stati Uniti. 2012. Colore. Durata: 90 minuti ] Disponibile Disponibile presso: Agorateca
Titolo originale
Beasts of the Southern Wild

Diretto da
Benh Zeitlin

Produzione
Cinereach, Court 13 Pictures, Journeyman Pictures

Sceneggiatura
Lucy Alibar, Benh Zeitlin

Genere
Drammatico, Fantasy

Pubblico
A partire dai 12 anni

Trama
Hushpuppy è una bambina di sei anni che vive, assieme al padre Wink, in un comunità bayou chiamata "Bathtub", nelle paludi nel profondo sud della Louisiana, denominata anche "grande vasca" per le continue alluvioni che avvengono in quella zona a causa dei cicloni.
Wink si dimostra un padre severo ma allo stesso tempo affettuoso per Hushpuppy, a cui insegna come sopravvivere nel mondo. In quel tempo le temperature della Terra sono in aumento ed i ghiacci di conseguenza iniziano a sciogliersi; ciò provoca l'inizio di tempeste e quindi l'imminente avanzata di un uragano che comporterà l'aumento del livello delle acque. Questo causerà la liberazione di alcune creature preistoriche chiamate Aurochs.
Il padre scopre di soffrire di una grave malattia e cerca quindi di preparare la piccola figlia alla vita futura senza di lui. Il suo più grande desiderio è che la figlia non abbandoni questa terra, e che un giorno ne possa divenire la regina. Ma quando la malattia si fa più grave, Hushpuppy parte alla ricerca della madre.

Attori principali
Levy Easterly, Dwight Henry, Lowell Landes, Quvenzhané Wallis

Lingue
Francese, Inglese, Tedesco

Lingue sottotitoli
Francese, Tedesco

Formato
DVD

Specifiche
Disco 1 - Film - V.O.

Stampa questa scheda
Scopri i nostri suggerimenti
Proponici una tua idea
Segnalaci eventuali errori
Inviaci una domanda

Il tuo commento è stato inserito con successo.
Verrà visualizzato non appena un amministratore lo convaliderà.

Nuova opinione