47959 - Gomorra - La serie [ Italia. 2014. Colore. Durata: 650 minuti ] Disponibile Disponibile presso: Agorateca
Titolo originale
Gomorra - La serie

Diretto da
Francesca Comencini, Claudio Cupellini, Stefano Sollima

Produzione
Sky Atlantic

Sceneggiatura
Giovanni Bianconi, Francesca Comencini

Genere
Drammatico, Poliziesco

Pubblico
A partire dai 16 anni

Trama
Il clan dei Savastano ha affidato un'importante piazza dello spaccio a una banda di criminali nigeriani. I nigeriani rifiutano di spacciare per conto dei Savastano se non ottengono dei margini più alti dalla vendita degli stupefacenti. Il capobanda nigeriano spinge un suo collaboratore a farsi arrestare per parlare e trattare direttamente con don Pietro. Don Pietro è infastidito e arrabbiato dalle richieste dei nigeriani e minaccia conseguenze mortali se lo spaccio di droga non riprenderà immediatamente e alle sue condizioni. Don Pietro è stanco delle restrizioni e del rigore imposto dal direttore del carcere. L'avvocato del clan non è ancora riuscito a trovare un appiglio legale per scarcerare il boss. Il boss scatena una rivolta in segno di spregio al direttore della prigione e chiede aiuto ai nigeriani, promettendogli di aumentare i margini di guadagno sullo spaccio di droga. La rivolta si conclude non appena don Pietro riesce a ottenere alcuni privilegi e la rimozione di alcune restrizioni carcerarie. In serata il boss telefona a Ciro per ordinargli di organizzare un massacro in un bar frequentato dai nigeriani ribelli. L'indomani il boss è sottoposto al regime speciale 41 bis perché la telefonata della sera precedente è stata intercettata.

Attori principali
Domenico Balsamo, Fortunato Cerlino, Francesca Comencini, Fabio De Caro, Salvatore Esposito, Aaron Hotch Hotchner, Stefano Sollima

Lingue
Italiano

Lingue sottotitoli
Inglese, Italiano

Formato
DVD

Specifiche
Stagione 1 - Disco 1 - Episodi 1-4

Commenti
La serie tv, ispirata al libro di Roberto Saviano, racconta le gesta del potente clan dei Savastano, una delle organizzazioni più potenti di tutto il Napoletano.

Stampa questa scheda
Scopri i nostri suggerimenti
Proponici una tua idea
Segnalaci eventuali errori
Inviaci una domanda

Il tuo commento è stato inserito con successo.
Verrà visualizzato non appena un amministratore lo convaliderà.

Nuova opinione