47963 - Gomorra - La serie [ Italia. 2015. Colore. Durata: 591 minuti ] Disponibile Disponibile presso: Agorateca
Titolo originale
Gomorra - La serie

Diretto da
Francesca Comencini, Stefano Sollima

Produzione
Sky Atlantic

Sceneggiatura
Francesca Comencini, Paki Meduri

Genere
Drammatico, Serie Tv

Pubblico
A partire dai 16 anni

Trama
La seconda stagione riprende dal finale della prima: don Pietro è stato liberato dal furgone della polizia durante il trasferimento e Ciro, dopo aver stretto l'alleanza con Salvatore Conte, mette al sicuro Deborah e la figlia Maria Rita dalla vendetta imminente dei Savastano. La donna, tuttavia, nutre crescente angoscia per il destino della giovanissima figlia, al punto tale da esser tentata di tradire il clan e di consegnare Ciro alla polizia. Sarà proprio Ciro, al culmine di un litigio, ad ucciderla, per poi bruciarne il corpo. Intanto le condizioni di salute del giovane figlio di don Pietro, Genny, miracolosamente sopravvissuto all'attacco, migliorano gradualmente, fino alla completa guarigione. Un anno dopo egli è nuovamente in Honduras, dove, con brutale violenza, cerca di organizzare il traffico di stupefacenti per i Savastano superstiti. Tuttavia, alcuni mesi dopo vola in Europa, dapprima a Roma e, infine, a Colonia, in Germania, dove si è rifugiato il latitante don Pietro. Le cose sono difficili per i Savastano, che sopravvivono contrabbandando carburante e armi, covando desideri di vendetta verso Ciro e Conte. Una sera don Pietro, a cena con un boss della 'ndrangheta calabrese, rischia di rimanere ucciso in un agguato perpetrato nei confronti di quest'ultimo, ma riesce a fuggire illeso grazie all'aiuto di Genny, prontamente avvisato da alcuni suoi contatti che di lì a poco sarebbero sopraggiunti i sicari. Genny, seppur pieno di rancore verso il padre per i rimproveri sulla gestione passata del clan, ritenuta fallimentare, si rivela fondamentale per soccorrerlo quando il vecchio padre è colpito da infarto durante la fuga. Una volta rimessosi, don Pietro decide di tornare in scena da solo e di riprendere le redini delle attività criminali, relegando in sordina l'affranto figlio.

Attori principali
Maria Pia Calzone, Fortunato Cerlino, Cristiana Dell'Anna, Cristina Donadio, Salvatore Esposito, Aaron Hotch Hotchner, Marco Palvetti, Stefano Sollima

Lingue
Italiano

Lingue sottotitoli
Italiano

Formato
DVD

Specifiche
Stagione 2 - Disco 1 - Episodi 1-4

Commenti
Serie televisiva italiana ideata dallo scrittore Roberto Saviano e basata sull'omonimo romanzo. E' ambientata a Napoli e dintorni e si focalizza su due clan rivali, i Savastano e i Conte, in lotta per il controllo della zona e dei vari traffici illegali.

Stampa questa scheda
Scopri i nostri suggerimenti
Proponici una tua idea
Segnalaci eventuali errori
Inviaci una domanda

Il tuo commento è stato inserito con successo.
Verrà visualizzato non appena un amministratore lo convaliderà.

Nuova opinione