48001 - Grey's Anatomy [ Stati Uniti. 2015. Colore. Durata: 988 minuti ] Disponibile Disponibile presso: Agorateca
Titolo originale
Grey's Anatomy

Diretto da
Shonda Rhimes

Produzione
ABC [United States], Channel Five [UK], TF1 [France]

Sceneggiatura
Shonda Rhimes

Genere
Drammatico, Romantico

Pubblico
A partire dai 12 anni

Trama
La dodicesima stagione di Grey's Anatomy inizia dopo tre mesi dal matrimonio di Catherine e Richard, mostrandoci quante cose siano cambiate per i medici del Grey Sloan Memorial Hospital.
Meredith è tornata a vivere nella vecchia casa della madre, e ha due nuove coinquiline/sorelle: Amelia e Maggie.
La convivenza tra le tre non è delle più semplici, a causa dei diversi caratteri delle dottoresse: specialmente la Grey e la Sheperd devono trovare il modo di sopportarsi a vicenda.
Si respira un'aria di rinnovamento e spensieratezza tra le corsie del medical drama più amato: la Bailey realizza il sogno di diventare capo dell'ospedale e nomina Meredith primario di chirurgia generale, Alex e Jo si scontrano con le gioie e i piaceri della convivenza e April torna a Seattle più motivata che mai a recuperare il suo matrimonio con Jackson, che però non sembra essere pronto a riappacificarsi con la moglie.
Durante la dodicesima stagione di Grey's Anatomy Jason George, che interpreta Ben Warren dalla sesta stagione, viene promosso a regular insieme a Giacomo Gianniotti aka Andrew De Luca, che inizia proprio dai primi episodi di questo nuovo ciclo la sua storia d'amore con la Pierce.

Attori principali
Justin Chambers, Patrick Dempsey, James Pickens Jr., Ellen Pompeo, Chandra Wilson

Lingue
Inglese, Italiano, Spagnolo

Lingue sottotitoli
Danese, Finlandese, Inglese per non udenti, Italiano, Norvegese, Spagnolo, Svedese

Formato
DVD

Specifiche
Stagione 12 - Disco 4 - Episodi 13-16

Commenti
Grey's Anatomy è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 2005 dalla American Broadcasting Company (ABC).
È un medical drama incentrato sulla vita della dottoressa Meredith Grey, una tirocinante di chirurgia nell'immaginario Seattle Grace Hospital di Seattle.
Il titolo di Grey's Anatomy gioca sull'omofonia fra il cognome della protagonista, Meredith Grey, e Henry Gray, autore del celebre manuale medico di anatomia Gray's Anatomy (Anatomia del Gray).
Lo Show è stato ideato da Shonda Rhimes, che ne è produttore esecutivo, insieme a Betsy Beers, Mark Gordon, Krista Vernoff, Rob Corn, Mark Wilding, e Allan Heinberg. Anche se la serie è ambientata a Seattle viene girata principalmente a Los Angeles, California. Inoltre Grey's Anatomy ha ricevuto 199 nomine e ha vinto 69 volte quali 2 per i Golden Globes nel 2006 per "Miglior Performance da un'attore in un ruolo di supporto in una serie, miniserie o Motion Picture prodotta per la televisione.
Nel 2007 invece per "Miglior serie televisiva drammatica".

Stampa questa scheda
Scopri i nostri suggerimenti
Proponici una tua idea
Segnalaci eventuali errori
Inviaci una domanda

Il tuo commento è stato inserito con successo.
Verrà visualizzato non appena un amministratore lo convaliderà.

Nuova opinione