48061 - Il sosia - The Double [ Inghilterra. 2013. Colore. Durata: 93 minuti ] Disponibile Disponibile presso: Agorateca
Titolo originale
The Double

Diretto da
Richard Ayoade

Produzione
Eagle Pictures

Sceneggiatura
Richard Ayoade

Genere
Azione

Pubblico
A partire dai 12 anni

Trama
Simon è un uomo timido, insicuro e incapace di esprimere le proprie opinioni e le proprie idee. Viene disprezzato dalla madre, regolarmente umiliato dal proprio capo, ignorato dalla donna dei suoi sogni, Hannah, e si sente impotente di cambiare queste cose. Un giorno, a lavoro, scopre che l'azienda in cui lavora ha assunto un nuovo dipendente, James, suo nuovo collega, che usurpa la sua posizione all'interno della compagnia. Adesso il neurotico Simon deve fare i conti anche con questo doppelgänger, che è tutto ciò che lui non è: sicuro di sé, affascinante, di successo e superficiale. Con suo grande orrore, James comincia a prendere controllo della sua vita, sostituendolo.

Attori principali
Jesse Eisenberg, James Fox, Sally Hawkins, Yasmin Paige, Wallace Shawn, Noah Taylor, Mia Wasikowska

Lingue
Inglese, Italiano

Lingue sottotitoli
Italiano

Formato
DVD

Commenti
Adattamento cinematografico del romanzo di Fyodor Dostoyevsky, "Il doppio", il film racconta la storia di un uomo insignificante (Jesse Eisenberg) che viene portato quasi ad un esaurimento nervoso dalla comparsa di un suo sosia.

Stampa questa scheda
Scopri i nostri suggerimenti
Proponici una tua idea
Segnalaci eventuali errori
Inviaci una domanda

Il tuo commento è stato inserito con successo.
Verrà visualizzato non appena un amministratore lo convaliderà.

Nuova opinione