48748 - È solo la fine del mondo [ Canada, Francia. 2016. Colore. Durata: 97 minuti ] Disponibile Disponibile presso: Agorateca
Titolo originale
Juste la fin du monde

Diretto da
Xavier Dolan

Produzione
Diaphana Films, MK2, Sons of Manual

Sceneggiatura
Jean-Luc Lagarce

Genere
Drammatico

Pubblico
A partire dai 16 anni

Trama
Dopo dodici anni di assenza, uno scrittore torna nel suo paese natale per annunciare alla famiglia la sua morte imminente. Ne conseguirà una riunione di famiglia in cui ci si professerà amore attraverso i soliti litigi, e in cui i risentimenti parleranno, pur non volendo, a nome delle incertezze e della solitudine.

Attori principali
Nathalie Baye, Vincent Cassel, Marion Cotillard, Antoine DesRochers, Léa Seydoux, Gaspard Ulliel

Lingue
Francese, Italiano

Lingue sottotitoli
Italiano, Italiano per non udenti

Formato
DVD

Commenti
Il film, presentato in concorso al Festival di Cannes 2016, è basato sulla pièce teatrale Giusto la fine del mondo (Juste la fin du monde) di Jean-Luc Lagarce. Riconoscimenti 2016 - Festival di Cannes: -Grand Prix Speciale della Giuria -Premio della Giuria Ecumenica -Candidatura per la Palma d'oro. 2017 - Premio César: -Migliore regia a Xavier Dolan -Miglior attore protagonista a Gaspard Ulliel -Miglior montaggio a Xavier Dolan -Candidatura per il Miglior attore non protagonista a Vincent Cassel -Candidatura per la Miglior attrice non protagonista a Nathalie Baye -Candidatura per il Miglior film straniero (Canada).

Stampa questa scheda
Scopri i nostri suggerimenti
Proponici una tua idea
Segnalaci eventuali errori
Inviaci una domanda

Il tuo commento è stato inserito con successo.
Verrà visualizzato non appena un amministratore lo convaliderà.

Nuova opinione