501122 - Unbreakable - Il predestinato [ Stati Uniti. 2000. Colore. Durata: 111 minuti ] Disponibile Disponibile presso: Molino Nuovo
Titolo originale
Unbreakable

Diretto da
M. Night Shyamalan, Robin Wright

Produzione
Barry Mendel Productions, Blinding Edge Pictures, Touchstone Pictures

Sceneggiatura
M. Night Shyamalan

Genere
Fantascienza, Thriller

Pubblico
A partire dai 14 anni

Trama
Il treno su cui viaggiava David Dunn è deragliato.
Nello spaventoso incidente sono morti tutti i passeggeri, solo David si è salvato, senza stranamente riportare alcuna ferita.
All'uscita del funerale collettivo delle oltre cento vittime, David trova sul parabrezza della sua auto un biglietto con scritto: "Quanti giorni della tua vita sei stato malato?".
Dopo una leggera curiosità iniziale e l'aver constatato che né lui, né le persone a lui vicine ricordassero un giorno in cui fosse stato malato, David decide di visitare l'indirizzo apposto sul biglietto: a quel civico è ubicato un particolare museo.
Ad accoglierlo vi è il titolare, Elijah, un uomo di colore che deambula a fatica a causa di una malattia genetica, di cui soffre dalla nascita e che lo espone al rischio di continue fratture.
Elijah comunica a David di avere una teoria che l'incidente del treno potrebbe confermare: a fronte di uno come lui, così fragile da stare in piedi a fatica, deve esistere da qualche parte un altro talmente forte da essere quasi indistruttibile.
Prese inizialmente le distanze da Elijah, David si lascerà via via coinvolgere dall'idea del gallerista...

Attori principali
Davis Duffield, Samuel L. Jackson, Johnny Hiram Jamison, Laura Regan, Leslie Stefanson, Spencer Treat Clark, Eamonn Walker, Bruce Willis, Charlayne Woodard

Lingue
Italiano

Formato
DVD

Specifiche
Disco 1 - Film

Stampa questa scheda
Scopri i nostri suggerimenti
Proponici una tua idea
Segnalaci eventuali errori
Inviaci una domanda

Il tuo commento è stato inserito con successo.
Verrà visualizzato non appena un amministratore lo convaliderà.

Nuova opinione