50340 - Gli ultimi saranno ultimi [ Italia. 2015. Colore. Durata: 103 minuti ] Disponibile Disponibile presso: Agorateca
Titolo originale
Gli ultimi saranno ultimi

Diretto da
Massimiliano Bruno

Produzione
Italian International Film, Rai Cinema

Sceneggiatura
Furio Andreotti, Massimiliano Bruno, Gianni Corsi

Genere
Commedia, Drammatico

Pubblico
Per tutti

Trama
Luciana (Paola Cortellesi) è una donna semplice che sogna una vita dignitosa insieme a suo marito Stefano (Alessandro Gassman). È proprio al coronamento del loro sogno d’amore, quando la pancia di Luciana comincia a crescere, che il suo mondo inizia a perdere pezzi: si troverà senza lavoro e deciderà di reclamare giustizia e diritti di fronte alla persona sbagliata, proprio un ultimo come lei, Antonio (Fabrizio Bentivoglio).

Attori principali
Francesco Acquaroli, Lara Balbo, Fabrizio Bentivoglio, Paola Cortellesi, Maria Di Biase, Alessandro Gassman

Lingue
Italiano

Lingue sottotitoli
Inglese, Italiano

Formato
DVD

Commenti
Il film è basato sull'omonima pièce teatrale scritta da Massimiliano Bruno e interpretata da Paola Cortellesi, mentre il titolo del film è tratto dal breve racconto di Vincenzo Fiore, Esilio metafisico. Riconoscimenti 2016 - David di Donatello: -Candidatura per la migliore attrice protagonista a Paola Cortellesi -Candidatura per il migliore attore non protagonista a Fabrizio Bentivoglio -Candidatura per il Premio David Giovani a Massimiliano Bruno 2016 - Nastro d'argento: -Candidatura per la migliore attrice protagonista a Paola Cortellesi -Candidatura per il migliore attore non protagonista a Fabrizio Bentivoglio 2016 - Ciak d'oro: -Candidatura per il miglior attore non protagonista a Fabrizio Bentivoglio.

Stampa questa scheda
Scopri i nostri suggerimenti
Proponici una tua idea
Segnalaci eventuali errori
Inviaci una domanda

Il tuo commento è stato inserito con successo.
Verrà visualizzato non appena un amministratore lo convaliderà.

Nuova opinione