504031 - La rabbia giovane [ Stati Uniti. 1973. Colore. Durata: 93 minuti ] Disponibile Disponibile presso: Molino Nuovo
Titolo originale
Badlands

Diretto da
Terrence Malick

Produzione
Warner Bros

Sceneggiatura
Terrence Malick

Genere
Drammatico

Pubblico
Vietato ai minori di 18 anni

Trama
1959, Fort Dupree, South Dakota. L'insoddisfatto venticinquenne Kit Carruthers , che si atteggia a James Dean ma deve adattarsi ai lavori più sgradevoli, inizia una relazione con la quindicenne Holly, affascinato dalla sua innocenza. Il padre di lei esprime tutta la propria disapprovazione per questo sconveniente rapporto prima uccidendo il cane della figlia adolescente, poi affrontando direttamente Kit: il ragazzo, senza esitazione, lo uccide in presenza di Holly, indifferente alla morte dell'unico genitore.

Inizialmente i due provano a vivere in mezzo nella natura selvatica, ma l'idillio ha breve durata, quando vengono scoperti dalla polizia iniziano una fuga per le praterie di South Dakota e Montana, durante la quale Kit lascia dietro di sè una scia di sangue, uccidendo con totale distacco emotivo chiunque sembri rappresentare una minaccia.

Attori principali
Ramon Bieri, Warren Oates, Martin Sheen, Sissy Spacek, Alan Vint

Lingue
Francese, Inglese, Italiano

Lingue sottotitoli
Arabo, Bulgaro, Francese, Inglese, Inglese per non udenti, Italiano, Italiano per non udenti, Olandese, Portoghese, Spagnolo, Tedesco

Formato
DVD

Commenti
Riconoscimento: nel 1993 è stato scelto per la preservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.Nel 1995100 miglior film della storia (BBC)

Stampa questa scheda
Scopri i nostri suggerimenti
Proponici una tua idea
Segnalaci eventuali errori
Inviaci una domanda

Il tuo commento è stato inserito con successo.
Verrà visualizzato non appena un amministratore lo convaliderà.

Nuova opinione