50428 - Rocketman [ Canada, Regno Unito, Stati Uniti. 2019. Colore. Durata: 121 minuti ] Disponibile Disponibile presso: Agorateca
Titolo originale
Rocketman

Diretto da
Dexter Fletcher

Produzione
Marv Films, New Republic Pictures, Paramount Pictures

Sceneggiatura
Lee Hall

Genere
Biografico, Drammatico, Musica

Pubblico
A partire dai 14 anni

Trama
Un timido pianista di provincia, Reginald Dwight, costruisce la propria carriera e il proprio personaggio sino a divenire una delle più note stelle della scena musicale internazionale: Elton John.

Attori principali
Jamie Bell, Bryce Dallas Howard, Taron Egerton, Gemma Jones, Ophelia Lovibond, Richard Madden

Lingue
Francese, Inglese, Inglese per non udenti, Italiano

Lingue sottotitoli
Danese, Finlandese, Francese, Inglese per non udenti, Italiano, Norvegese, Olandese, Svedese

Formato
DVD

Specifiche
2019

Commenti
La pellicola, vincitrice del premio Oscar per la miglior canzone, narra la vita di Elton John, interpretato da Taron Egerton, a partire dalla Royal Academy of Music fino ad arrivare agli anni '80. Riconoscimenti 2019 - Hollywood Film Awards: -Miglior attore a Taron Egerton -Miglior trucco e acconciature a Lizzie Yianni-Georgiou, Tapio Salmi e Barrie Gower. 2019 - Satellite Awards: -Miglior attore in un film commedia o musicale a Taron Egerton -Migliore canzone originale a Elton John e Taron Egerton per (I'm Gonna) Love Me Again -Candidatura per il miglior film commedia o musicale -Candidatura per la miglior fotografia a George Richmond -Candidatura per il miglior montaggio a Chris Dickens -Candidatura per i migliori costumi a Julian Day -Candidatura per il miglior sonoro a Matthew Collinge e John Hayes. 2020 - Premio Oscar: -Miglior canzone a Elton John e Bernie Taupin per (I'm Gonna) Love Me Again. 2020 - Golden Globe: -Miglior attore in un film commedia o musicale a Taron Egerton -Miglior canzone originale in un film a (I'm Gonna) Love Me Again -Candidatura per il miglior film commedia o musicale. 2020 - Critics' Choice Awards: -Miglior canzone a (I'm Gonna) Love Me Again -Candidatura per i migliori costumi a Julian Day -Candidatura per il miglior trucco. Altri premi e riconoscimenti tra l'anno 2019 e il 2020.

Stampa questa scheda
Scopri i nostri suggerimenti
Proponici una tua idea
Segnalaci eventuali errori
Inviaci una domanda

Il tuo commento è stato inserito con successo.
Verrà visualizzato non appena un amministratore lo convaliderà.

Nuova opinione