50431 - Jojo Rabbit [ Nuova Zelanda, Stati Uniti. 2019. Colore. Durata: 108 minuti ] Disponibile Disponibile presso: Agorateca
Titolo originale
Jojo Rabbit

Produzione
Defender Films, Searchlight Pictures, TSG Entertainment

Sceneggiatura
Christine Leunens, Taika Waititi

Genere
Commedia, Drammatico, Guerra

Pubblico
A partire dai 16 anni

Trama
Un ragazzino tedesco scopre che sua madre nasconde una giovane ebrea nella loro soffitta. Aiutato dal suo unico amico immaginario Adolf Hitler, Jojo deve fare i conti con il proprio cieco ed infantile nazionalismo.

Attori principali
Roman Griffin Davis, Scarlett Johansson, Thomasin McKenzie, Sam Rockwell, Taika Waititi, Rebel Wilson

Lingue
Francese, Inglese, Italiano, Tedesco

Lingue sottotitoli
Francese, Inglese per non vedenti, Italiano, Olandese, Tedesco

Formato
DVD

Commenti
Liberamente tratto dal romanzo del 2004 Il cielo in gabbia (Caging Skies) di Christine Leunens, già pubblicato col titolo Come semi d'autunno. Il film ha vinto un Premio Oscar e un Premio BAFTA, entrambi per la miglior sceneggiatura non originale. Riconoscimenti 2019 - National Board of Review Awards: -Migliori dieci film dell'anno. 2019 - Toronto International Film Festival: -Premio del pubblico (1º posto). 2019 - Hollywood Film Awards: -Miglior fotografia a Mihai Mălaimare Jr. -Miglior scenografia a Ra Vincent. 2020 - Premi Oscar: -Migliore sceneggiatura non originale a Taika Waititi -Candidatura per il miglior film -Candidatura per la migliore attrice non protagonista a Scarlett Johansson -Candidatura per la migliore scenografia a Ra Vincent e Nora Sopková -Candidatura per il miglior montaggio a Tom Eagles -Candidatura per i migliori costumi a Mayes C. Rubeo. 2020 - Premi BAFTA: -Migliore sceneggiatura non originale a Taika Waititi -Candidatura per la migliore attrice non protagonista a Scarlett Johansson -Candidatura per il migliore montaggio a Tom Eagles -Candidatura per la migliore colonna sonora a Michael Giacchino -Candidatura per la migliore scenografia a Ra Vincent e Nora Sopková -Candidatura per i migliori costumi a Mayes C. Rubeo. Altri riconoscimenti.

Stampa questa scheda
Scopri i nostri suggerimenti
Proponici una tua idea
Segnalaci eventuali errori
Inviaci una domanda

Il tuo commento è stato inserito con successo.
Verrà visualizzato non appena un amministratore lo convaliderà.

Nuova opinione