50447 - Dolittle [ Cina, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti. 2020. Colore. Durata: 101 minuti ]Non disponibile Non disponibile
Titolo originale
Dolittle

Diretto da
Stephen Gaghan

Produzione
Perfect World Pictures, Roth/Kirschenbaum Films, Universal Pictures

Sceneggiatura
Robert Downey Jr., Stephen Gaghan, Dan Gregor, Doug Mand

Genere
Avventura, Commedia, Famiglia

Pubblico
A partire dai 6 anni

Trama
Sette anni dopo aver perso la moglie, l'eccentrico dottor John Dolittle, famoso medico e veterinario dell'Inghilterra vittoriana, si ritrova dietro le alte mura della sua abitazione con la sola compagnia dei suoi animali esotici. Quando la giovane regina si ammala gravemente, con riluttanza è costretto a salpare per un'epica avventura in un'isola leggendaria alla ricerca di una cura, ritrovando così il suo acume e il suo coraggio mentre si imbatte in vecchi avversari e scopre creature meravigliose. Lo accompagneranno nel viaggio un giovane assistente e un gruppo incredibile di amici animali.

Attori principali
Antonio Banderas, Jessie Buckley, Robert Downey Jr., Carmel Laniado, Michael Sheen, Kasia Smutniak

Lingue
Inglese, Italiano, Tedesco, Turco

Lingue sottotitoli
Inglese, Italiano, Tedesco, Turco

Formato
DVD

Commenti
Il film è basato su John Dolittle, protagonista della serie di romanzi dello scrittore britannico Hugh Lofting. Riconoscimenti 2020 - E! People's Choice Awards : -Candidatura come Miglior film per famiglie -Candidatura come Miglior star maschile a Robert Downey Jr. 2021 - Costume Designers Guild Awards: -Candidatura per Excellence in Sci-Fi/Fantasy Film a Jenny Beavan. 2021 - Kids' Choice Award: -Candidatura al Miglior film -Miglior attore cinematografico a Robert Downey Jr.

Stampa questa scheda
Scopri i nostri suggerimenti
Proponici una tua idea
Segnalaci eventuali errori
Inviaci una domanda

Il tuo commento è stato inserito con successo.
Verrà visualizzato non appena un amministratore lo convaliderà.

Nuova opinione