50473 - Il mio amico vampiro [ Germania, Paesi Bassi, Stati Uniti. 2000. Colore. Durata: 95 minuti ] Disponibile Disponibile presso: Agorateca
Titolo originale
The little Vampire

Diretto da
Uli Edel

Produzione
Avrora Media, Comet Film Produktion GmbH, Cometstone Pictures

Sceneggiatura
Karey Kirkpatrick, Angela Sommer-Bodenburg, Larry Wilson

Genere
Avventura, Commedia, Famiglia

Pubblico
A partire dai 6 anni

Trama
Cosa succede quando un bambino si trasferisce con i genitori da New York alle verdi colline scozzesi? Semplice: vede vampiri dappertutto. Il bello è che le creature della notte non sono il frutto della sua fantasia ma di secoli di tradizioni e di storia scozzese. Il piccolo e occhialuto Tony vive questa esperienza e diventa lo zimbello dei suoi nuovi compagni di scuola. Poi accade il meraviglioso e una notte conosce Rudy, un giovane vampiro col quale nasce una grande amicizia e una solidale mutua assistenza per risolvere i piccoli problemi del quotidiano. La noia è scongiurata da un grezzo e cocciuto ammazza vampiri che tenta di sterminare la famiglia di Tony.

Attori principali
Jim Carter, Pamela Gidley, Alice Krige, Jonathan Lipnicki, Anna Popplewell, Rollo Weeks

Lingue
Inglese, Italiano

Lingue sottotitoli
Italiano per non udenti

Formato
DVD

Commenti
Il film è tratto dai libri della serie Vampiretto di Angela Sommer-Bodenburg. Riconoscimenti 2001-Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films: -Saturn Award, Best Performance by a Younger Actor a Jonathan Lipnicki (candidato) 2001-Young Artist Awards: -Best Performance in a Feature Film, Supporting Young Actor a Rollo Weeks (candidato) -Best Performance in a Feature Film - Young Actor Age Ten or Under a Jonathan Lipnicki (candidato). 2001-German Film Awards: -Film Award in Gold, Outstanding Children or Youth Film (Bester Kinder- und Jugendfilm) (vincitore).

Stampa questa scheda
Scopri i nostri suggerimenti
Proponici una tua idea
Segnalaci eventuali errori
Inviaci una domanda

Il tuo commento è stato inserito con successo.
Verrà visualizzato non appena un amministratore lo convaliderà.

Nuova opinione