642 - Tutti insieme appassionatamente [ Stati Uniti. 1965. Colore. Durata: 173 minuti ] Disponibile Disponibile presso: Agorateca
Titolo originale
The sound of music

Diretto da
Robert Wise

Produzione
Argyle Enterprises, Robert Wise Productions, Twentieth Century Fox

Sceneggiatura
Ernest Lehman

Genere
Musical

Pubblico
Per tutti

Trama
La superiora del monastero di Salisburgo, per mettere alla prova la discussa vocazione d'una postulante, Maria, persuade la ragazza a passare un periodo di tempo in casa della famiglia Von Trapp, in qualità di governante. Von Trapp, un ufficiale di marina vedovo, ma ancora giovane, ha uno stuolo di figli ai quali impone una disciplina militare. Maria, con il suo carattere allegro e cordiale, ben presto conquista la simpatia dei ragazzi e, senza accorgersene, s'innamora del padre. A renderla consapevole di tale sentimento è la baronessa Schraeder, la donna che Von Trapp intende sposare. Turbata, Maria si rifugia di nuovo fra le mura del convento ma di nuovo viene esortata ad affrontare e risolvere il suo problema. In verità, anche il capitano è innamorato della ragazza e la baronessa Schraeder, accortasi d'aver perduto la partita sentimentale, si ritira in buon ordine.

Attori principali
Julie Andrews, Richard Haydn, Eleanor Parker, Christopher Plummer

Lingue
Inglese, Italiano

Lingue sottotitoli
Inglese per non udenti, Italiano per non udenti

Formato
DVD

Specifiche
Disco 1 - Film

Commenti
1998 - 100 I Migliori Film Americani della Storia [American Film Institute] / 1996 - 100 I Migliori Film della Storia [BBC] / 1966 - Miglior Attrice Straniera David di Donatello Julie Andrews/ 1966 - Miglior Sonoro Oscar [Academy Awards]/ 1966 - Miglior Film Oscar [Academy Awards] / 1966 - Miglior Regia Oscar [Academy Awards] Robert Wise / 1966 - Miglior Colonna Sonora Oscar [Academy Awards] Irwin Kostal; Oscar Hammerstein II; Richard Rodgers / 1966 - Miglior Montaggio Oscar [Academy Awards] William Reynolds / 1966 - Miglior Musical Tony Awards [al soggetto] Maria Augusta Trapp; Oscar Hammerstein II; Richard Rodgers. Film, vincitore Golden Globe nel 1952 per il miglior film commedia/musicale.

Stampa questa scheda
Scopri i nostri suggerimenti
Proponici una tua idea
Segnalaci eventuali errori
Inviaci una domanda

Il tuo commento è stato inserito con successo.
Verrà visualizzato non appena un amministratore lo convaliderà.

Nuova opinione