77 - C'era un castello con 40 cani [ Francia, Italia, Spagna. 1989. Colore. Durata: 98 minuti ] Disponibile Disponibile presso: Agorateca
Titolo originale
C'era un castello con 40 cani

Diretto da
Duccio Tessari

Produzione
Panarecord

Sceneggiatura
Marcello Coscia, Ennio De Concini, Duccio Tessari

Genere
Commedia

Pubblico
Per tutti

Trama
Un manager milanese eredita un antico castello in Toscana e vi si trasferisce con la sua compagna e il figlioletto di lei, trasformandolo in un asilo per cani. Le difficoltà sono molte, la donna desiste e torna in città. Restano l'uomo e il ragazzino, felici di vivere a contatto con la natura.

Attori principali
Mercedes Alonso, Jean-Claude Brialy, Gina Rovere, Peter Ustinov

Lingue
Italiano

Lingue sottotitoli
Italiano

Formato
DVD

Commenti
A suo tempo il film ebbe un discreto successo, ma fu da alcuni criticato per la sua forte semplicità. In realtà, è proprio questa semplicità ad essere la chiave del film. Massimo Bertarelli su Il Giornale dell'11 aprile 2001 recensisce questo film[1]: «Simpatica favola, teneramente ecologica, e vagamente gialla dell'elegante e spiritoso Duccio Tessari, tanto poliedrico quanto poltrone. I buoni sentimenti camminano a quattro zampe, è la facile morale, cui tentano di contrapporsi il sempre delizioso commediante Peter Ustinov e una schiera di ottimi caratteristi, tra cui arranca Salvatore Cascio, giovanissimo reduce di Nuovo Cinema Paradiso. Superlativi e ben addestrati cani, un vero peccato che si debba chiamarli così.»

Stampa questa scheda
Scopri i nostri suggerimenti
Proponici una tua idea
Segnalaci eventuali errori
Inviaci una domanda

Il tuo commento è stato inserito con successo.
Verrà visualizzato non appena un amministratore lo convaliderà.

Nuova opinione